Aiuto per baofeng GT-3TP

Aperto da Cincian, Mer 18 Settembre, 17:16 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Cincian

Buon pomeriggio a tutti, oggi un mio amico mi ha regalato la baofeng GT-3TP, messa l'antenna accesa funziona tutto, mi ritrovo con le frequenza che non riesco a cambiarle, cioè con il tastierino inserisco le frequenze ma non si mette, per esempio ho di base 144.975 se provo ad inserire esempio 166.000 non me lo va mettere e torna di nuovo a 144.975. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille in anticipo.

1CL129

Ciao, questo rtx è per solo uso in ambito radioamatori, non può essere usato legalmente per altri servizi e di conseguenza funziona solo nel range consentito dalle normative, poi per la modifica basta che cerchi e non è un mistero, ti consiglio però di lasciar perdere e rimanere nella legalità usando un rtx a norma anche perché in tutti i casi lo dovrai dichiarare nella tua autorizzazione d'uso ..sempre se ne hai una!

Cincian

1CL129

Non so quali necessità hai ma ti consiglio un Motorola oppure un Hytera, come prezzo non le regalano come i Baofeng ma sono specifiche per i servizi civili/privati. Se parti con l'idea sbagliata di voler spendere poco o nulla finirai appunto col finire nella illegalità, errore che noto verificarsi sempre più spesso.

Cincian

Prenderò il suo consiglio a braccia aperte, anzi me lo sono già annotato!😁comunque come ho scritto mi è stata regalata ad un amico e mi sono ritrovato alle prime armi e non ho la minima idea di cosa potesse succedere, ma forse meglio così che ho scritto e che lei mi ha risposto, sarei potuto finire magari nei casini sicuramente, grazie di cuore veramente!

IV3FNK

Citazione di: 1CL129 il Mer 18 Settembre, 20:57 2024Non so quali necessità hai ma ti consiglio un Motorola oppure un Hytera, come prezzo non le regalano come i Baofeng ma sono specifiche per i servizi civili/privati. Se parti con l'idea sbagliata di voler spendere poco o nulla finirai appunto col finire nella illegalità, errore che noto verificarsi sempre più spesso.
Rimane comunque il fatto che le radio ad uso civile non possono essere acquistate in maniera autonoma dai singoli operatori in quanto le stesse devono essere inserite nell'autorizzazione rilasciata all'associazione.

1CL129

Ciao IV3FNK, non so lui chi è come quando e perché quindi mi sono semplicemente limitato a rispondere al quesito. :)

Citazionecomunque come ho scritto mi è stata regalata ad un amico e mi sono ritrovato alle prime armi e non ho la minima idea di cosa potesse succedere
In questo caso è meglio che la riponi e non ci pensi più considerando che da quanto ho capito non hai alcun tiolo per usare una ricetrasmittente non di libero uso, ci sono iter e regole ben precise da seguire e rispettare.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters