PMR 446 con carica a energia solare o manovella

Aperto da Prodotti interessanti, Dom 06 Ottobre, 20:34 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Prodotti interessanti

Guarda altri articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Radioviaggio

Molto interessante, questo è solo un pmr multifunzionale ma spero esca anche un dualband e sarebbe una vera novità un portatile che si carica anche con la manovella o pannellino solare.


Bertol

Sarei curioso di provarlo, non mi aspetto nulla di eclatante ma chissà che non faccia da apripista a futuri rtx con alimentazione supplementare alternativa.!

PowerX0

E' una novità ma con una sorta di precedente, qualcuno forse ricorda il pmr Midland Base Camp, non ebbe un grande successo vista la tipologia ma aveva anche la carica con la dinamo, cosa che sembra piacere poco sia ai produttori che ai consumatori, forse la presenza della manovella da l'idea del vetusto. :)

Radioviaggio

A me l'idea di un rtx funzionante anche con energia autonoma è sempre piaciuta e anzi sarebbe auspicabile che diventasse uno standard anche se capisco che questo comporterebbe un stravolgimento estetico e non solo in qualsiasi rtx portatile, non pretendo un mini panello solare estraibile anche se sarebbe bello ma anche una mini dinamo di emergenza sarebbe una cosa non di poco conto, certo la manovella la aborro come diceva qualcuno ma vuoi mettere l'utilità. :)

PowerX0

Dubito fortemente che il mercato possa puntare agli rtx per così dire ecologici e con tanto di manovella, però uno spalleggiabile tipo FT-818 con dinamo incorporata e panello solare pieghevole sarebbe perfetto per le uscite in qrp.

Radioviaggio

Per l'alimentazione alternativa c'è sempre un prezzo da pagare e questo è appunto soprattutto estetico e su dei portatili si noterebbe molto, su di un rtx qrp invece la trovo una soluzione ottimale proprio per via della tipologia, chissà, vedremmo come sarà il mercato in futuro ma di sicuro rimarrebbe una soluzione di nicchia, bisogna avere la testa giusta per comprendere e i più non lo comprenderebbero.

PowerX0

Va però detto che ci si può sempre arrangiare, il fai da te a volte funziona meglio anche se inevitabilmente molto più spartano. :)

Radioviaggio

Come si dice in questi casi chi fa da sé fa per tre, come nella foto manca solo un Elecraft e un lungo sdraio hi. :)


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters