quali Walkie Talkie x andare a funghi

Aperto da maurozen, Dom 13 Ottobre, 20:51 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

maurozen

Ciao a tutti...  ho da molto tempo dei Walkie Talkie intek mt-3030 ...  ma ora una non funziona più. Avevano come portata quello che mi serviva.. ore se volessi sostituirle cosa mi consigliereste? ho visto Midland , ma anche altre marche cinesi ad un terzo del prezzo...   ma son confuso... 
..  le vorrei con base di ricarica e magari con durata almeno di 8 10 ore  , ed un modello magari di nuova concezione , se ne dovessero esistere...  sapresti darmi una mano? grazie

E-strada

Ciao, se vuoi spendere pochissimo ma avere prestazioni anche migliori delle tue vecchie Midland ti consiglio un paio di Retevis RT-24 e non ci pensi più, hanno anche la base di ricarica e sono noti e particolarmente apprezzati, in alternativa se vuoi per forza avere anche il display ci sono i Baofeng  BF-88ST Pro anche se qualitativamente il Retevis RT-24 sta un gradino sopra anche se tutto sommato a te servono solo per andare a funghi.

maurozen

Grazie..  invece cosa ne pensate delle Midland xt-70 o delle G7?  grazie

E-strada

Vanno bene come tutte le Midland e il G7 è un classico, costano però tanto di più rispetto alle cinesi perché paghi il marchio quindi decidi tu, con un G7 vai comunque sul sicuro e assieme al G9 è uno dei pmr più venduti di sempre e se vuoi il top c'è il G18.

maurozen

Grazie , ma trai le XT70 e le G7 pro quale prendereste?

E-strada

Tra i due preferisco il G7 Pro perché ha l'antenna più lunga e che significa almeno in teoria maggior portata, per il resto mi è indifferente anche perché a parte l'estetica, funzionalmente non ci sono poi grosso differenze ed entrambi hanno anche i canali lpd.

A differenza dei due pmr cinesi descritti in precedenza però, mi pare che i Midland abbiano una unica base di ricarica doppia e non due separate ma forse questo per te non è importante.

maurozen

Citazione di: E-strada il Lun 14 Ottobre, 13:33 2024Tra i due preferisco il G7 Pro perché ha l'antenna più lunga e che significa almeno in teoria maggior portata, per il resto mi è indifferente anche perché a parte l'estetica, funzionalmente non ci sono poi grosso differenze ed entrambi hanno anche i canali lpd.

A differenza dei due pmr cinesi descritti in precedenza però, mi pare che i Midland abbiano una unica base di ricarica doppia e non due separate ma forse questo per te non è importante.

Perfetto grazie. mi sembra anche la G7 funzioni con 4 batterie AA , mentre la XT70 con 3...  quindi forse la G7 ha un po piu di autonomia? ... per via della doppia base non mi interessa.. di solito le carico insieme x l'uscita..

E-strada

Entrambe funzionano con il proprio pacco batterie e se ne trovano anche di amperaggio diverso, può essere 700 mAh o magari 1000 mAh.

maurozen

Grazie.. ma quale scelgo? Son indeciso

E-strada

Il G7 è di una fascia superiore e anche molto più diffuso del XT70, anche il prezzo dice qualcosa, due XT70 costano circa 90 euro, un solo G7 costa invece oltre 70 euro.

maurozen

Ok.. un'ultima cosa.. meglio una coppia di g7 pro normale o la new version.. ci sono 25€ di differenza.. ma considera che lo uso circa 4 o 5 volte l'anno x funghi.. vale pena la new version?

E-strada

Non mi risulta esista una fantomatica versione NEW, è sempre il PRO ma evidentemente è per far credere ad una novità oppure è un vecchio slogan di quando appunto è uscita la PRO, ma a parte questo, anche se fosse cosa vuoi che cambi per non parlare che lo usi per andare a funghi qualche volta all'anno, forse anche un paio di Brondi plasticosi andrebbero bene. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters