Problema con INTEK MT-3030

Aperto da maurozen, Lun 14 Ottobre, 08:12 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

maurozen

Ciao a tutti . Ho un problema con le radio in questione , che ho da anni.

Praticamente una radio , quando premo il tasto per comunicare , fa fischiare l'altra come se fossero troppo troppo vicine ( o causasse un'interferenza ). Se possivile posso provare a postare un video ( o il link )

Mentre l'altra funziona perfettamente. Ho provato a cambiare canali e batteria...  ma non cambia nulla.

Solo , magari una volta su 10 , togliendo la batteria si mettono a funzionare correttamente...  poi spengo e riaccendo ed è tutto uguale , ovvero

UFF99X

Ciao maurozen, tutto è possibile anche che quella che trasmette il fischio si guasta ma sempre che tu abbia accertato che invece non sia il ricevitore dell'altra a dare il problema, ti volevo invece chiedere se il fischio lo ascolti indifferentemente dalla distanza delle due radio, lo chiedo perché non vorrei che stai sbagliano e il fischio in questione non sia altro che il normale effetto larsen dovuto alla troppa vicinanza dei due portatili.

Se riesci a postare un video sarebbe però molto importante per capire meglio l'eventuale problema.

maurozen

ecco  cosa fanno... anche se le allontano di piu...  spero basti ...  grazie




UFF99X

Si ma così sono praticamente attaccate, è ovvio che ci sia il larsen, e come noto, anche saturazione e distorsione del suono.

Ma se le allontani anche di decine di metri fa la stessa cosa?

maurozen

o provato fino a 10m....  oggi se riesco provo a distanza maggiore . comunque prima non avevano questo problema...

maurozen

Citazione di: maurozen il Lun 14 Ottobre, 11:55 2024o provato fino a 10m....  oggi se riesco provo a distanza maggiore . comunque prima non avevano questo problema...

Ho provato a 100m ... ma fa lo stesso rumore.. ho provato anche ad invertire le batterie ma è la stessa cosa...  mi sa che sono andate...  che ne dite di sostuirle con me modland x70 o g7?

UFF99X

Allora una delle due è certamente difettosa ma almeno l'INTEK MT-3030 è un vecchio modello che ormai puoi mandare in pensione.

Citazioneche ne dite di sostuirle con me modland x70 o g7?
Una o l'altra saranno sempre meglio dei tuoi vecchi Intek.

maurozen

Ok.. Grazie.. ormai mi ci ero affezionato. una la mandero in pensione , ma l'altra puo essere usata insieme alle nuove midland sullo stesso canale? scusate se la domanda è stupida... 

UFF99X

Si certamente, quella funzionante rimane valida e utilizzabile con le nuove.

maurozen


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters