Vhf/uhf/shf

Aperto da IW2CMO, Dom 20 Ottobre, 14:51 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2CMO

Buongiorno a tutti,

Stavo pensando ad un nuovo acquisto di radio per stazione fissa v/u/s per futuro traffico satelliti ma anche da utilizzo come base. Qualcuno ha suggerimenti in merito ? Grazie
Costantino

SQLH

73.

Non è che la scelta sia troppo ampia tra i base per le gamme alte, tra i vecchi modelli che trovi usati e che vale ancora la pena comprare c'è l'Icom IC-820/821 o il successore IC-910, tra i nuovi nodelli invece assolutamente l'Icom IC-9700 e sei al top.

Escludendo invece i spalleggiabili o qrp e veicolari e rimanendo tra vecchi modelli ci sarebbe il Kenwood TS-2000 lo Yaesu FT-847 e l'Icom IC-9100 ma tutti sono multibanda con anche le HF però sempre appetibili per le V-UHF. Tra i più recenti all mode, naturalmente anche lo Yaesu FT-991.

IW2CMO

Ottimi suggerimenti, ti ringrazio. Considera che per le HF ho già uno Yaesu FT Dx 10 quindi vorrei concentrarmi dunque solo su bidanda/tribanda V/U. Sono di scuola Yaesu...
Costantino

Flipper

Ciao, vai di icom IC-9700 altrimenti esistono i vecchi base già menzionati e null'altro, certo ha un prezzo elevato ma hai il meglio della categoria e anche se lo trovi di seconda mano è sempre la migliore scelta.

http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/ic9700/ic9700.htm

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters