Walkie Talkie per escursioni in collina

Aperto da Pineapple, Mar 22 Ottobre, 14:19 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Pineapple

Salve a tutti. Premetto che sono un totale inesperto di questo mondo, perciò proverò a descrivere al meglio ciò che mi serve, in modo tale che possiate aiutarmi senza farvi perdere troppo tempo. Sono un appassionato di metal detector e spesso esco con un amico, giriamo prevalentemente in collina, zone boschive. Cerchiamo 2 walkie talkie che non abbiano troppa paura di sporcarsi, di prendere un po' di pioggia, che abbiano il display, che abbiano la possibilità di farci comunicare senza premere sempre il pulsante(scusate la povertà di lessico specifico, ma non saprei esprimermi meglio in questo campo) e che ci avvisino quando siamo fuori portata. Un dubbio che ho è che nel momento in cui uno dei due dovesse "scollinare", il segnale andrebbe perso in brevissimo tempo, è così? Inoltre vi chiedo se le onde radio dei walkie talkie potrebbero interferire con i metal, che lavorano sulle frequenze dai 5 ai 40khz ed in multifrequenza simultanea. Non mi interessa avere la Ferrari dei walkie talkie, ma qualcosa di semplice, utile per le mie esigenze ed affidabile. Grazie a tutti per il Vostro tempo.

E-strada

Buon pomeriggio Pineapple.

Il Midland G9 Plus ha tutte le caratteristiche che cerchi, ha il display, è impermeabile IPX5, ha la funzione vox per trasmettere a mani libere e ha la funzione di avviso di fuori portata ma è anche un classico e tra i più usati e conosciuti quindi non ti sbagli.

CitazioneUn dubbio che ho è che nel momento in cui uno dei due dovesse "scollinare", il segnale andrebbe perso in brevissimo tempo, è così?