Retevis RT3S ha ancora senso acquistarlo?

Aperto da drumex, Mer 23 Ottobre, 10:31 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

drumex

Ciao a tutti,
sto pensando di prendere l'apparato in oggetto, ma essendo un pò datato chiedo a Voi se ne vale ancora la pena.
Per ora userei poco il DMR. Solo in analogico, ma in futuro vedremo.
Mi attira per il prezzo (oltre comunque per le prestazioni che non sembrano male).

Mobile1980

Ciao, perché dici che è datato! non lo è affatto sennò potremmo dire lo stesso dell'Anytone 878 e di tanti altri, io ha ancora la vecchia versione monobanda e continua ad andare benissimo ed è sempre attuale con gli aggiornamenti del firmware, la versione S che è dualband è attualmente il miglior portatile DMR in base al prezzo ma se vogliamo anche in senso generale, da acquistare ad occhi chiusi, si trova anche molto supporto grazie proprio alla sua diffusione sul mercato. Magari non avrà un display in stile albero di natale e qualche altra caratteristica come l'878 ma questo non comporta nulla. :)

drumex

Ti ringrazio per il confronto..
Lato display ne sono solo che contento perchè gli alberi di natale non mi sono mai piaciuti!
 ;D
Io adoravo (e rimpiango) le vecchie radio tipo Kenwood TD-H7, il 22 (monobanda) e similari...

Mobile1980

Diciamo che per un rtx analogico relativamente semplice, un normale display di quelli classici è più che sufficiente, per le radio digitali invece avere un buon display non dico che sia indispensabile ma ne guadagnano certamente considerando che il digitale non solo si ascolta ma anche si guarda e le info sullo schermo possono essere molte, gps, call, nome, qth ecc ma anche per la messaggistica e smanettamenti vari che spesso le radio digitali ti permettono o obbligano a fare, poi un buon contrasto fa solo che bene ma è tutto relativo e di sicuro negli ultimi anni il display colorato è diventato solo un modo per vendere di più.

Tornando il Retevis RT3S, se vuoi un portatile dmr di buon livello spendendo una cifra giusta lo hai trovato e personalmente io lo cambierei solo con un Anytone 878 o comunque con qualcosa di fascia più alta, non cambierebbe nulla ma hai quel qualcosa in più che desta sempre interesse, unico prezzo da pagare: almeno il doppio. :)

Joe Gage

Tutte osservazioni molto giuste. La differenza tra il Retevis e l'Anytone 878 la fa il front end, molto più completo e complesso nel secondo. Credo che la scelta stia nel tipo di traffico che voui fare: se prevalentemente analogico vai tranquillo con il Retevis che ha dalla sua anche la durata dell'accumulatore molto buona; se vorrai fare più digitale, io investirei sul secondo che però sconta un prezzo non certo modesto...
"Il sonno della ragione genera mostri"

Marino2

CitazioneRetevis RT3S ha ancora senso acquistarlo?
Ciao, alla tua domanda direi se invece ha senso comporare qualcos'altro, o costa un botto ma non hai tanto di più oppure costa meno ed è più modesto, in rapporto qualità prezzo ma anche supporto tecnico della comunità è probabilmente il migliore sul mercato.

Joe Vagnoli

Buon pomeriggio.

Con il massimo rispetto devo dire che non siete molto aggiornati perchè non sapete che da pi+ù di un anno il retevis rt3s ha la possibilità di essere aggiornato con il firmware opengd77 che lo rende un apparato almeno paragonabile a livello software al tanto blasonato anytone .

A mio modesto parere se non si vogliono spendere cifre esagerate retevis rt3s o tyt md-uv 390 sono gli apparati da comprare quindi rispondendo alla domanda iniziale ha senso acquistare ancora oggi un rt3s

Marino2

Altro buon motivo che rende questo portatile sempre valido e attuale.

drumex

Grazie mille a tutti per i Vostri intertventi!

Is0hza

Buonasera a voi, però bisogna dirla tutta çç11 i Retevis rt3s bibanda di prima generazione. La seconda non si può moddare. Hardwere modificati e aggiornati. Qunidi se trovi un seconda mano sino al 2022 puoi modificarlo. Io ho modificato sia il RT3S e sia il 1801. Ora il retevis funge da hotspot e l'ex 1801 come portatile user ma nulla mi vieta di intercambiarli. E pensare che il retevis lo avevo messo in vendita. Buona caccia.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters