WOUXUN KG-UV980P non esce modulazione

Aperto da it9iji, Gio 14 Novembre, 16:03 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

it9iji

Gianbattista

Cercando direi che è introvabile, di sicuro esiste perché ogni apparecchio nasce da uno schema ma questo sembra non essere di pubblico domino, pensavo che forse contattando la woxun te lo possano fornire! https://www.wouxun.com/wouxun/contact.aspx

Isofrequenza

Buona serata IT9IJI, posso chiederti perché cerchi lo schema, devi riparare un guasto o fare una qualche modifica!

it9iji

Si x un guasto...
Problema,dopo un po che è acceso non esce modulazione dal microfono.

Isofrequenza

Sei sicuro che non sia invece un problema di microfono! ti consiglio di aprirlo e se ha la commutazione meccanica di spruzzarci dello spray per contatti elettrici, controlla anche che non ci siano saldature fatte male oppure ossidazioni e magari anche provare a sostituire la capsula per una verifica sarebbe importante, se poi hai un altro microfono da poter adattare ti togli ogni dubbio.

Ti volevo anche chiedere se quando viene a mancare la modulazione non vengono trasmessi nemmeno i toni dtmf!

it9iji

Si i toni dtmf funzionano funziona tutto,la modulazione esce ma dopo un poco la modulazione va via piano piano,se lo spengo e lo riaccendo dopo 5 minuti, funziona di nuovo...

Isofrequenza

Potrebbe trattarsi di un condensatore che lentamente si scarica quindi vanno controllati, però una prova con un altro mic io la farei assolutamente, anche con i fili volanti ma andrebbe fatta, in questo modo si capirebbe se la problematica riguarda l'apparato o il microfono.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters