C4fm PROBLEMI DI CONNESSIONE

Aperto da Upe IU1 NEA, Mer 20 Novembre, 17:07 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Upe IU1 NEA

Buongiorno a tutti, non so come mai ma con il mio Yaesu FT3D non riesco a collegarmi alla rete Wires X .
Mi collego da Torino con la frequenza 430.650,non ho variato nessun parametro sull apparato ma purtroppo non riesco a collegarmi.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi??

Grazie in anticipo a tutti.

DX1900

Ciao, se prima funzionava e ora no significa che o il ripetitore non è più  attivo oppure sei tu (spero non usi il gommino) che arrivi troppo basso e non riesci ad agganciare il ponte, altri motivi non ne vedo se effettivamente non hai modificato nulla sulla tua radio.

CitazioneCon il mio Yaesu FT3D non riesco a collegarmi alla rete Wires X
Tuttavia non mi è del tutto chiaro il tuo problema, non riesci a collegarti proprio al ripetitore o solo a certe room o cosa? Hai provato almeno con un altro ripetitore?

Upe IU1 NEA

Ciao,grazie per la tua risposta Allora ti confermo che uso il gommino,e che proprio non riesco ad agganciare il ponte.
Ho scaricato pure la lista aggiornata dei ponti di IZ4OKN al 11/11/2024 aggiungendo tutte le frequenze del C4FM della provincia di Torino ma non son riuscito a collegarmi con nessuno.
Ho notato che in questo elenco mi manca il ponte di L Morra ......che era quello al quale mi riuscivo a collegare prima.

Però mi hai dato una imbeccata.....provo ad aumentare la potenza di trasmisssione...magari cambia qualcosa.......

DX1900

Diciamo che ti sei dimenticato l'antenna hi. ^-^

Upe IU1 NEA

Ciao DX1900,

Ho provato ad aumentare la potenza di trasmissione ma purtroppo non [ cambiato nulla.
Ho provato anche con le frequenze nuove aaggiunte...ma niente.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di Torino riesce a collegarsi alla rete Wires x.......

Non so a questo punto se modificare l intestazione del post......

DX1900

Upe IU1 NEA

DX1900

Fossi in te proverei prima quelli analogici anche se un'antenna sul tetto è obbligatoria come avere le ruote della macchina. :)

Joe Gage

Le parole "C4FM" e "gommino" non possono stare nella stessa frase: questione di regole grammaticali.... çç7
"Il sonno della ragione genera mostri"

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters