Domanda: Migliore Walkie Talkie per uso Kayak

Aperto da almatxm, Oggi alle 11:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

almatxm

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono un istruttore di Kayak.
Spero di scrivere nella sezione corretta. Da anni ho una compagnia di sport acquatici dove organizziamo escursioni di kayak e sup. Necessito dei walkie talkie molto potenti che riescano a coprire una lunga distanza e che mi consentano di mettermi in contatto (da terra) con 2 istruttori presenti in mare. E' importante che la comunicazione sia perfetta, in modo che io possa intervenire subito a supporto in caso di necessità. La radio deve essere almeno IP67, e molto robusta.
Per la passata stagione ho provato RETEVIS RT649P. Nonostante fossero impermeabili di suo le ho equipaggiate con con custodia AQUAPACK 240. Risultato: nulla da fare. Dopo poche settimane le custodie, forse a causa dei raggi solari, si sono deformate, ed hanno fatto entrare acqua all'interno. I walkie talkie hanno smesso di funzionare, o funzionano molto male, dopo pochi giorni, rendendone impossibile un sereno utilizzo.
Sono disposto a prendermi qualsiasi tipo di autorizzazione (nel caso in cui ce ne sia bisogno), ma l'importante è che il Walkie talkie sia performante e sicuro.
Quale potreste consigliarmi per il mio caso specifico? Non ho conoscenza del settore, ma sono uno smanettone, pertanto sarei felice anche di capirci qualcosa in più.
Grazie mille per il supporto.
Alessandro

Joe Gage

Ciao Alessandro. Io ti consiglio il G18 della Midland, l'unico a rispondere a tutti i requisiti che chiedi. Io ce l'ho, capisco che il prezzo rispetto ad altri PMR è impegnativo ma ti ripaga abbondantemente nel tempo!
"Il sonno della ragione genera mostri"

E-strada

Il Polmar Kayak (guarda caso :) ) non solo è IP67 ma anche galleggiante così se ti cade in acqua non finisce in fondo.

Esiste anche l'ottimo Uniden PMR446-SWPF-2CK anche questo galleggiante.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters