BACKUP YAESU FT3D

Aperto da Upe IU1 NEA, Sab 23 Novembre, 20:52 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Upe IU1 NEA

Buona sera a tutti,

stasera provando a fare backup del mio Yaesu FT3D riscontro il problema che quando vado a leggere il file sulla scheda sd da pc...andando nella cartella BACKUP non è presente il file salvato con estensione *.ft3d ma è presente un file chiamato BACKUP.dat (tipo : NCH.VideoPad.dat) che non puo' essere caricato dal programma FT3D Programmer ADMS-11.

Qualcuno puo' darmi qualche dritta su come fare il backup della radio e farlo leggere al software.

Se carico invece dei file di backup vecchi (salvati precedentemente sul pc) vengono letti senza problemi.

Non capisco come mai l'operazione di backup genera un file non leggibile.

N.B : ho notato che il file salvato è salvato con un orario in avanti di qualche minuto.......(se per esempio il backup è fatto alle 20:56 .......il file riporta le 21:00)

Flipper

Usando ADMS, prova a caricare i dati della radio e poi sempre da ADMS fai il backup su hard disk, a questo punto dovresti avere il file leggibile direttamente da ADMS .

Upe IU1 NEA

Grazie Flipper per tuo intervento.......ho risolto proprio adesso.....

praticamente aprendo ADMS......si deve tenere aperta la pagina nuova vuota senza dati.......(io la chiudevo)....e da li andare a leggere i dati dalla SD......

ci ho perso un ora,......stavo impazzendo......

Flipper

Si, ci deve essere la schermata aperta anche se sarebbe più corretto che il software fosse pensato per aprire il file in ogni caso, sono scelte degli sviluppatori o non so cosa ma con i software si sa che bisogna farci amicizia e una volta conosciuti per bene ci si intende meglio. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters