Ricezione aerea

Aperto da MCMARGOT, Mar 10 Dicembre, 16:38 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

MCMARGOT

Buongiorno a tutti, ho un figlio super appassionato di aerei, aspirante studente all'accademia aereonautica
Mi servirebbe acquistare (e non so nemmeno dove) un apparecchio per sola ricezione di comunicazioni aeree, ovviamente non so cosa e dove andare a reperire un'apparecchiatura simile.
Non voglio spendere una barcata, sia inteso, ma se qualcuno volesse darmi un consiglio....ho 6 occhi per leggervi :)
vi ringrazio in anticipo

E-strada

Buona serata MCMARGOT, immagino che ne cerchi uno portatile e quindi pronto all'uso ma va detto che quelli specifici per la sola airband sono da sempre cosa rarissima e ormai spariti dal mercato, ricordo ad esempio l'Intek AR-109 ma ormai e introvabile, ce n'erano anche un altro paio ma non si trovano più neanche quelli se non forse di seconda mano, ti serve quindi un ricevitore scanner, questi coprono una ampio range di frequenze ma è quasi sempre compresa anche la airband, uno dei più economici ma di ottima qualità è lo UNIDEN-EZI-33XLT che trovi per circa 100 euro o poco più, ne esistono anche molti altri sia della Uniden che di altre marchi ma direi che questo è il migliore in rapporto qualità prezzo per l'uso che ne verrà fatto, inoltre funziona con le normali pile stilo sia ricaricabili che non e questo significa che non si è legati ad un pacco batterie proprietario che se si guasta magari butti anche il ricevitore perché non se ne trovano più e si ha anche il vantaggio di avere sempre delle batterie di scorta, sicuramente un bel regalo di natale.

MCMARGOT

Grazie mille, ho fatto un giro anche su Amazon e avrei trovato questo modello

Retekess TR105 Radio Digitale Portatile Air Band Radio FM AM SW CB AIR VHF Radio Sintonizzatore Digitale

potrebbe andare? (costa meno di 100 EUR)

E-strada

Quello l'ho escluso fin da subito perché qualitativamente siamo in un altro livello e naturalmente inferiore, nulla a che vedere con lo Uniden da tutti i punti di vista, si tratta praticamente di una normale "radiolina" che oltre a ricevere le solite onde medie e fm riceve anche in altre bande ma rimane un giocattolino.

MCMARGOT

Grazie, sei stato molto gentile
Vada per l'Uniden  çç35

E-strada

L'Uniden è la scelta migliore trai due anche perché l'altro è la classica cineseria e non vale nemmeno i soldi che costa. çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters