Informazioni su Yaesu FT65E

Aperto da xilav, Gio 12 Dicembre, 10:05 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

xilav

Ciao a tutti,
premetto che ho appena ottenuto la patente e sono in attesa di nominativo.
Attualmente ho una Quansheng UV K5 e, a quanto letto, queste radio diventano 'sorde' se si collegano ad antenne esterne senza un filtro notch 88-108; poichè sono in zona molto esposta a ripetitori FM broadcast (sono in portata ottica del Campo dei Fiori), e un buon notch mi costerebbe una 50 di euro, l'idea sarebbe di prendere un yaesu FT65e e autocostruirmi una j-pole da mettere sul balcone. Mi confermate che la yaesu non soffre dei problemi che ha la quansheng?

Bartolomeo

Ciao, avendolo avuto lo Yaesu FT65E e non solo io ti posso confermare che non soffre di tale problema, è vero che usa lo stesso economico chipset dei Baofeng ma ha una progettazione e una componentistica migliore, in tutti i casi però, spendere 50 euro o più per un filtro notch non ha senso, se si aggiunge la stessa cifra ci si prende un portatile un pò più serio senza accrocchi per di fuori.

Radioviaggio

Per togliere ogni dubbio basta guardare questo video, solo lo Yaesu riceve il ripetitore. Possiamo dire che anche il più economico Yaesu non soffre di sindromi cinesi.

xilav

Grazie per le informazioni! Perfetto, allora mi faccio il regalo di Natale, così durante le ferie mi metto a giocare con le antenne  :)

Radioviaggio

Come dice il detto: Chi più spende meno spende. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters