Codici DTMF

Aperto da Brenta, Lun 30 Dicembre, 23:06 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Brenta

Buonasera!
Ho due portatili Yaesu FT-530, che si possono chiamare l'uno con l'altro con la chiamata selettiva a toni DTMF.
A scopo sperimentale, ho tentato alcune volte di attivare la chiamata selettiva passando attraverso ponti radio, ma per ora non ha funzionato. Qualcuno sa dirmi perché? I ponti sono in qualche modo "protetti" dalle chiamate selettive?
Grazie

MikeRadio

73 Brenta, tu affermi che tramite ripetitore la chiamata selettiva non funziona ma non hai specifica se invece in diretta funziona?

Ad ogni modo, si, potrebbe anche succedere che passando attraverso un ripetitore le frequenze dei toni DTMF vengano tagliate o distorte e di conseguenza non riconosciute dalla radio ricevente ...anche se non so se sia il tuo caso.

Joe Gage

I filtri dei ponti distorcono leggermente i toni, poi aggiungi anche la presenza del subaudio a ingresso ponte e il problema si amplifica... una volta col solo 1750 e senza subaudio molti manutentori usavano i DTMF come telecomando per l'accensione o lo spegnimento dei ponti, adesso invece il telecomando è dedicato e funziona come un piccolo radiotelefono o addirittura in domotica.
"Il sonno della ragione genera mostri"

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters