Odmaster malfunzionante

Aperto da Brenta, Mer 08 Gennaio, 21:51 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Brenta

Saluti a tutti!
Ho un problema nella programmazione di un Tidradio H8 tramite il software Odmaster via bluetooth. Quando cerco di scrivere la frequenza del canale nella app, me la rifiuta quasi sempre scrivendo che è fuori range, mentre in realtà non lo è.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie!

Rangerov

Saluti a te Brenta.

Citazioneme la rifiuta quasi sempre scrivendo che è fuori range
Cosa significa di preciso quasi sempre! che tu scrivi la medesima frequenza più volte e a volte te la accetta e a volte no?

Se fai la medesima operazione direttamente dalla radio invece funziona?

Brenta

Citazione di: Rangerov il Mer 08 Gennaio, 22:09 2025Saluti a te Brenta.

Citazioneme la rifiuta quasi sempre scrivendo che è fuori range
Cosa significa di preciso quasi sempre! che tu scrivi la medesima frequenza più volte e a volte te la accetta e a volte no?

Se fai la medesima operazione direttamente dalla radio invece funziona?
Sì, a volte la accetta e a volte no, nell'app. Digitando nell'RTX invece la accetta sempre, poiché fa parte del range di frequenze operative. Per esempio, se voglio memorizzare nella app il canale 1 della banda marina, mi accetta la frequenza RX (160,650), ma non la frequenza TX (156,050).
È un peccato, perché se funzionasse si potrebbero creare diverse liste di frequenze da usare in diversi luoghi o diversi contesti.

Rangerov

Potrebbe dipendere dall'APP però potresti provare a farlo dal computer direttamente dal sito https://web.odmaster.net/login Io non ho mai provato ma da quanto ho capito, una volta creata la lista la salvi e poi la importi sul portatile.

Brenta

Citazione di: Rangerov il Gio 09 Gennaio, 13:28 2025Potrebbe dipendere dall'APP però potresti provare a farlo dal computer direttamente dal sito https://web.odmaster.net/login Io non ho mai provato ma da quanto ho capito, una volta creata la lista la salvi e poi la importi sul portatile.
Avevi ragione. Dal sito sono riuscito con maggiore facilità a creare una lista di canali e ad esportarla nell'RTX. Anche lì però c'è da stare attenti. Se si clicca in una casella dove è scritta una frequenza RX e poi si clicca in una casella TX, da quest'ultima viene cancellata la frequenza preesistente e sostituita con la frequenza TX suddetta. Non so se sono riuscito a spiegarmi, sarebbe più facile mostrarlo. È un automatismo del programma che rischia di causare errori.
Ma l'importante è che finalmente sono riuscito a trasformare l'H8 in un RTX marino! çç2

Rangerov

Sono bug che penso verranno risolti in futuro ma appunto lo strattagemma può essere la soluzione.

CitazioneMa l'importante è che finalmente sono riuscito a trasformare l'H8 in un RTX marino!
Peccato solo che non essendo un rtx nautico non lo puoi usare. ::)

Brenta

Citazione di: Rangerov il Gio 09 Gennaio, 20:45 2025Sono bug che penso verranno risolti in futuro ma appunto lo strattagemma può essere la soluzione.

CitazioneMa l'importante è che finalmente sono riuscito a trasformare l'H8 in un RTX marino!
Peccato solo che non essendo un rtx nautico non lo puoi usare. ::)

Almeno per ascoltare. O in casi di emergenza!

Rangerov

Non si possono usare in ogni caso, pure io ho i coltelli da cucina per l'emergenza ma quando esco li lascio sempre in cucina. ^-^

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters