Pali antenne in fibra di vetro

Aperto da Brenta, Sab 18 Gennaio, 22:44 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Brenta

Ciao!
Oggi sono andato al Radiant, fiera dell'elettronica e (in teoria) dei radioamatori, ma molto carente in quest'ultimo campo (tutt'altro che negli anni '90!). Mi ha colpito un nuovo prodotto, un palo telescopico in fibra di vetro (o kevlar, non lo so) dal nome Power Pole, di hamradioboutique.com
È molto leggero, telescopico e può essere lungo fino a 20 metri. Oltre determinate altezze sono consigliate controventature. Molto pratico per le postazioni mobili, ma adatto anche a postazioni fisse. Qualcuno di voi ne ha esperienza? Ci montereste una pesante antenna HF? Non è troppo flessibile? Grazie e tanti saluti.

13.8 Volt

Ciao.

Dipende dal palo che andrai ad acquistare, ci sono modelli che supportano 3-4 chili e altri ad esempio quelli della Will-Burt che possono sopportare carichi fino a oltre 100 chili ma qui parliamo di roba seria.

Io ti consiglio di chiederlo direttamente al produttore, poi dipende anche da quale antenna ci installerai visto che questa a seconda della dimensione forma e peso andrà a fare da leva quando ci sarà vento. Poi non so se ti seve per installazioni provvisorie o permanenti ma nel secondo caso, con dei tiranti fissi su almeno tre lati tiene botta.

CitazioneCi montereste una pesante antenna HF? Non è troppo flessibile?
Se parliamo di grandi antenne direttive non mi pare proprio il caso.

Brenta

Citazione di: 13.8 Volt il Dom 19 Gennaio, 00:02 2025Ciao.

Dipende dal palo che andrai ad acquistare, ci sono modelli che supportano 3-4 chili e altri ad esempio quelli della Will-Burt che possono sopportare carichi fino a oltre 100 chili ma qui parliamo di roba seria.

Io ti consiglio di chiederlo direttamente al produttore, poi dipende anche da quale antenna ci installerai visto che questa a seconda della dimensione forma e peso andrà a fare da leva quando ci sarà vento. Poi non so se ti seve per installazioni provvisorie o permanenti ma nel secondo caso, con dei tiranti fissi su almeno tre lati tiene botta.

CitazioneCi montereste una pesante antenna HF? Non è troppo flessibile?
Se parliamo di grandi antenne direttive non mi pare proprio il caso.
O.K., grazie! Qui il consiglio di uno più esperto si trova sempre!  :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters