Spaziatura 10 hz

Aperto da Bardack, Oggi alle 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Bardack

�Buongiorno, è da molto tempo oramai che non riesco a risolvere una questione, anche dopo settimane di ricerche, spero che voi mi possiate aiutare. Allora considero le frequenze shf (10 ghz) e gli infrarossi, ecco considerando frequenze così elevate, vorrei ottenere l'interferenza tra due segnali che abbiano una differenza di 10 hz, sì proprio 10 hz, ad esempio nei telecomandi ir si usa una portante da 36 khz partendo dagli infrarossi e poi si modula in ampiezza (questo per dire quanto possa essere possibile), quindi attraverso varie tecniche come modulazioni, pulsazioni e battimenti, è possibile ottenere una spaziatura di 10 hz tra due segnali? Di solito nei canali radio la spaziatura tra le varie frequenze è minimo 8.33 khz, ma si può arrivare a 10 hz, partendo dagli infrarossi o microonde? Nb: le bande laterali della modulazione d'ampiezza differiscono di poco rispetto alla portante ad esempio sei il modulante è di 10 hz posso ottenere differenze di bande laterali di quella frequenza??

SalvoRb

Domanda complicata. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters