SDR SMArt v.5

Aperto da KLYSTRON, Mer 26 Febbraio, 16:16 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

KLYSTRON

Buongiorno a tutti, ho acquistato uno stick SDR SMArt v.5 e lo sto provando. Seguendo le istruzioni del costruttore ho configurato il driver sul mio PC usando ZADIG. Ho scaricato il SW SDR++ e tutto sembra funzionare bene. Questo SW però ha pochi plug in,  in particolare non h nulla per il DMR. Ho sentito parlare molto bene di un altro SW per controllare la SDR : SDRSHARP (SDR#) che ha una notevole quantità di plug in. Posso tenere installato entrambi SW sul PC immagino, ma devo ripetere l'installazione del driver anche per il SW SRD#? In teoria credo di no perché lo stick SDR é sempre quello . O sbaglio. Grazie.

1CL129

Puoi installare tutti i software che vuoi, non ci sono problemi, semmai dovrai configurare ogni singolo software ma questo mi pare scontato, il driver invece fa riferimento al sistema operativo quindi è di fatto universale per tutti i software almeno che non ci siano condizioni particolari.

KLYSTRON

Quindi siccome ho già installato il driver per SDR++ anche se nel pacchetto unzipped di SDRSHARP c'è di nuovo ZADIG faccio a meno di re-installarlo perché già fatto per il primo SW. OK, grazie.

1CL129

ZADIG crea una scheda audio virtuale che fa da bridge tra il software e la linea di registrazione, tra l'altro con alcune schede audio non serve nemmeno nel caso la gestione della scheda tramite suo software avesse la possibilità di abilitare la linea "registra da mixer. Ad ogni modo se hai installato ZADIG sei hai posto per tutti i software SDR..

KLYSTRON

Grazie, allora cercherò di installare sul PC anche SDR# (solo lui) e il plug in per demodulare i segnali DMR .

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters