Quansheng UV 5K (8 ) modifica dei gruppi esistenti

Aperto da DinoD, Gio 27 Febbraio, 19:25 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

DinoD

Pensavo che apportando modifiche al codice nel file Python uvk5_IJV_vN3_55.py sarei riuscito a creare i gruppi come volevo, rimuovendone alcuni e aggiungendone altri miei, tuttavia, in Chirp i miei gruppi sono visibili così come li ho organizzati nel file Python, ma quando ho caricato il dispositivo Quansheng UV 5K( 8 ), i vecchi gruppi sono rimasti.
Qualcuno sa come modificare, aggiungere o eliminare gruppi per questo dispositivo? Grazie.

Rosaldo

Se prima li elimini manualmente è impossibile che dopo te li ritrovi.

DinoD

Citazione di: Rosaldo il Gio 27 Febbraio, 19:38 2025Se prima li elimini manualmente è impossibile che dopo te li ritrovi.
Nel file Python uvk5_IJV_vN3_55.py ho creato un elenco di ciò che desidero modificare e di dove altro devo farlo.
questo ho cambiato
 for i in range(0, 8):
            GROUP_LIST = ["ALL", "PRIVATE", "VHF", "UHF", "PMR", "MARINE", "CB", "AIR"]
            if GROUP_LIST.startswith(" "):
                GROUP_LIST = "----- "

Il file py è l'unica parte in cui posso modificare qualcosa; se non ci sono gruppi definiti lì dove posso comunque modificarli, c'è un'opzione nel menu per cambiare i gruppi.

Rosaldo

Volevo dire che è meglio se prima cancelli i gruppi che non ti interessano e puoi farlo anche direttamente dalla radio così dopo puoi importare quello che ti serve.

DinoD

Citazione di: Rosaldo il Gio 27 Febbraio, 21:46 2025Volevo dire che è meglio se prima cancelli i gruppi che non ti interessano e puoi farlo anche direttamente dalla radio così dopo puoi importare quello che ti serve.
OK, ma come si fa diretamente in radio cancellare o fare una nuova gruppa? Non ho trovato modo per fare questo diretamente in radio, se sai come spiegarmelo per favore, grazie

Rosaldo

Se leggi i manuali anche in italiano c'è scritto tutto, per eliminare le memorie si fa come da schermata anche se può dipendere dal tipo di firmware.

DinoD

Si tratta di un evidente malinteso, non stavo parlando di eliminare o aggiungere canali all'elenco, credo che tu mi abbia frainteso, stavo parlando di gruppi in cui possono essere inseriti determinati canali.
Quindi ci sono i gruppi ALL, FM RADIO, AIR, VHF, UHF, LPD...
Voglio cambiare questa situazione e creare i miei gruppi, così ora è più chiaro.

Rosaldo

Ma tu quale cps hai usato! se me lo indichi lo scarico e faccio una prova.

DinoD

Citazione di: Rosaldo il Oggi alle 14:39Ma tu quale cps hai usato! se me lo indichi lo scarico e faccio una prova.
Scusa, ma cosa intendi per CPS?

Rosaldo

Il CPS sta per Customer Programming Software e sono appunto i software di programmazione per le ricetrasmittenti.

DinoD

Citazione di: Rosaldo il Oggi alle 15:01Il CPS sta per Customer Programming Software e sono appunto i software di programmazione per le ricetrasmittenti.

IJV MOD 3.40

Rosaldo

IJV MOD 3.40 è il firmware non il software di programmazione. Usi chirp o cosa?

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters