Wouxun KG-Q336 espansione banda

Aperto da gattofraschetta, Dom 02 Marzo, 08:37 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Marco18 e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

gattofraschetta

çç23 Ciao a tutti e grazie della lettura del messaggio . Sto cercando di sapere se su questa radio l'espansione di banda (ora è bloccata su 144-146 e 430-440 anche in ricezione ) viene fatta attraverso software o se occorre aprire la radio e agire su qualche jumper interno . nel secondo caso la lascio stare come si trova . Grazie a tutti per le info che potrete darmi . Ho provato a seguire la procedura del tenere premuto il tasto 1 all'accensione ma su questo modello non funziona , mostra soltanto la versione del firmware ; in rete non trovo nulla . saluti da IW1BMR

FDK

CitazioneSto cercando di sapere se su questa radio l'espansione di banda viene fatta attraverso software
Ciao, prova appunto a scaricare il software e fare una prova anche se ne dubito la quetsione sia così semplice.

Gianbattista

Non si trova assolutamente nulla, ti consiglio di provare a inviare una mail direttamente alla Wouxun. https://www.wouxun.com/wouxun/contact.aspx

gattofraschetta

Ringrazio per le risposte , e agggiungo : Wouxun risponde che si può usare il programma per il q332 ; ho provato , ho segnalato a loro di correggere il bug del software , inusabile se non si imposta la tastiera americana . A parte quello il programma della wouxun funziona per programmare le memorie con i vari parametri , ma non fa nulla per l'espansione di gamma ; restano due soluzioni : o una simile a quella usata nel kgq10h , accendere la radio tenendo premuto il tasto 2 e poi inserire 1445 come password , (questa procedura non funziona sul kg q336) , oppure aprire la radio per vedere se c'è qualche jumper da togliere , ma non mipiace farlo senza avere uno straccio di documento che mi spieghi come fare . Eppure ci deve essere un modo perchè l'importatore chiede un supplemento di prezzo per espanderlo e se  avessi saputo  di non poter neppure ascoltare i PMR l'avrei ordinata già espansa . Mi basterebbe espanderla in ascolto , non mi importa di trasmettere fuori dalle bande OM . Grazie comunque delle risposte e se posso aiutare qualcuno scrivete pure .

MikeRadio

CitazioneEppure ci deve essere un modo perchè l'importatore chiede un supplemento di prezzo per espanderlo
Il produttore, l'importatore e spesso anche il rivenditore, dispongono di quello che si definisce software tecnico e che appunto serve per apportare determinate modifiche non ufficiali ma non sperare che te lo diano perché è come se fosse un segreto industriale e il supplemento da pagare se lo si vuole espanso rappresenta la loro ricompensa.

Flipper

73 a tutti, volevo solo confermare che è appunto possibile che serva il software apposito, io ad esempio per il mio vecchio Wouxun avevo usato a suo tempo questo che si vede nella schermata e immagino che i rivenditori ne abbiano un pò per tutti i modelli.

gattofraschetta

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters