Problema con Quansheng UV k6

Aperto da Gabriele52, Lun 03 Marzo, 15:50 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gabriele52

Sto facendo prove sull'UV K6 appena acquistato, è normale che passando in ricezione su frequenze diverse si debba continuamente premere il tastino posto appena sotto il PTT (quello con un solo quadratino), lo stesso accade quando da Tx rilascio il tasto PTT non mi passa automaticamente in ricezione e devo ripremere ancora lo stesso tastino.

Capitan Presente

I due tasti laterali sotto il pulsante ptt sono programmabili e di default quello che premi tu è la funzione "monitor" che serve per disattivare momentaneamente lo squelch. Non è che invece stai confondendo tu le cose!

Citazionelo stesso accade quando da Tx rilascio il tasto PTT non mi passa automaticamente in ricezione
Intendi ricezione di un segnale effettivamente presente o del rumore di fondo! Vorrei capire meglio se c'è magari  un problema di squelch regolato troppo alto anche se al minimo.

Gabriele52

Si Capitan, era un problema di squelch, non avevo ben inteso la funzione monitor, gentilissimo e grazie dell'aiuto

Capitan Presente

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters