GM 1/2 onda

Aperto da Aldo, Lun 03 Marzo, 20:21 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Aldo

Buon pomeriggio, per motivi che non sto ad elencare devo sostituire la mia Gain master 5/8 che usavo con soddisfazione sui 28, 24, ( e 18 MHz. accordandola con ATU del mio Yaesu FTDX3000).
Ora, avrei la possibilità di procurarmi una GM 1/2 onda nuova a un prezzo veramente conveniente.
Chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha avuto modo di provare la GM 1/2 e in particolare se si riesce ad accordare sui 18MHz.
Aldo - IU4GPY  - ex IW4ANV
JN54NG
www.qrz.com/db/IU4GPY

Monoscopio

Ciao, domanda a 1 milione di dollari che non trova risposta in tutta internet ma dopotutto vuoi fare una cosa non prevista. In teoria se la 5/8 riuscivi ad accordarla e spero anche che rendesse bene, non dovrebbe essere diverso con la 1/2 ma qui si tratta di provare non solo con la GM 1/2 ma anche in combinazione con un FTDX3000, insomma bisogna sperare che ci sia un tuo clone in circolazione, hi. :)

Aldo

Ciao, grazie della risposta. Infatti spero che qualcuno, nelle mie condizioni, abbia provato comunque con un accordatore interno all'apparato non necessariamente lo yaesu. Con la GM 5/8 accordavo benissimo e con buona resa.
Mha? vedremo. ciao buona serata
JN54NG
www.qrz.com/db/IU4GPY

Monoscopio

Considera però che ogni accordatore è diverso per cui se con il mio anche interno all'rtx riesco ad accordarla non è detto sia lo stesso per te, sarebbe molto più sicuro che qualcuno la avesse provata con un FTDX3000, è un pò come fare bingo anche se nulla di così improbabile.

Aldo

Concordo, prima dello Yaesu possedevo un Icom 7400 e pure con quello si accordava perfettamente. Le variabili diminuiscono... HI. Del resto sono consapevole di quello che dici.
JN54NG
www.qrz.com/db/IU4GPY

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters