President Jackson vs Midland 8001

Aperto da thomas, Lun 10 Marzo, 08:49 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Buongiorno,vorrei conoscere opinioni, valutazioni e confronti sul President Jackson e il Midland 8001, versione "normale" e XT.

Bartolomeo

Sono entrami apparati vecchi specie il Jackson il cui progetto credo risalga addirittura alla fine degli anni 70 quindi molto meglio il più recente ed evoluto Midland 8001 XT che è pure dotato del frequenzimetro ma a parte questo dettaglio sta minimo un gradino di sopra al sopravalutato Jackson che tra l'altro soffre pure di un noto difetto alla SSB che consiste che in rx sui segnali più o meno dal 9 in su l'audio viene distorto, cosa questa che come minimo avrebbero dovuto eliminarlo dal mercato così com'era comparso, per il resto si comporta bene e non c'è bisogno di recensire quello che è probabilmente il cb non omologato più famoso della storia anche se la storia non basta per fare un buon rtx, mi pare inoltre che non tutte le versioni dl Jackson hanno quel problema ma se c'è si trova la modifica però c'è da metterci le mani con il saldatore, io comunque avendoli avuti entrambi anche se non nello stesso momento, tra il Jackson è 8001 non avrei di certo dubbi su quale scegliere.

AlfaDelta

Un Midland 8001 lo comprai tanti anni fa, lo vidi in un negozio GBC dentro ad una vetrinetta assieme ad altri cb e accessori e il giorno dopo corsi a comprarlo, ancora oggi lo ricomprerei e non solo per motivi nostalgici, un mio amico aveva invece proprio il jackson ma invidiava il mio midland e questo vale già più di qualsiasi commento tecnico hi. :D

thomas

Vi ringrazio per le risposte. Qualcuno sa dirmi la differenza (e la preferenza) tra 8001 e 8001xt?

Bartolomeo

Del Midland 8001 ne esistono almeno 5 versioni ma alcune differente tra i due sono il maggior numero di canali a favore del 8001XT come anche la presenza del tasto + 10Khz e il selettore BAND, inoltre la versione XT è più recente di ben 15 anni, nota anche che per entrambi esiste la versione a 40 canali e quella multi canale.

Di fatto considera solo la versione XT e senza XT che sono quelli più completi, gli altri sono dei 40 canali, aggiungo tra i papabili anche la versione chiamata Plus che però è più vecchia del XT e meno completa.

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters