richiesta info PMR

Aperto da viso73, Lun 10 Marzo, 10:22 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

viso73

Buongiorno,
mi chiamo Cesare e sono di Forlì!
Non sono assuolatemele esperto di radiotrasmissioni e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!
Vorrei acquistare delle PMR, frequento zone montane per funghi e il cellulare non prende, ho visto le Polamrr easy (versione 5 Watt).
Ho alcune domande in merito:
1- me le consigliate? ci sono altri modelli che pensate siano meglio? consigliate siti specifici dove acquistare?
2- se volessi programmarle da solo è facile? dove posso trovare il cavo e il software di programmazione?

grazie a tutti...Cesare

Sala Radio

Ciao Viso73.

CitazioneVorrei acquistare delle PMR, frequento zone montane per funghi e il cellulare non prende, ho visto le Polamrr easy (versione 5 Watt).
Il Polmar Easy è un ottimo acquisto ma ricorda che se ha 5 watt è la versione export e quindi non a norma.

Citazioneci sono altri modelli che pensate siano meglio?
Se vuoi un modello di punta prendi il Midland G18 PRO anche se alla fine non è farai miracoli rispetto al Polmar Easy piuttosto che ad un classico Midland G9.

Citazioneconsigliate siti specifici dove acquistare?
Amazon o Ebay oppure direttamente dai venditori che vendono su queste piattaforme ma che hanno anche il loro negozio, comunque dove lo compri non cambia nulla se non per il prezzo.

Citazionese volessi programmarle da solo è facile? dove posso trovare il cavo e il software di programmazione?
Non c'è nulla da programmare almeno che tu non voglia attivare alcune funzionalità specifiche tipo i toni CTCSS o altro, per il resto sono  pronte all'uso.

Il cavo di programmazione serve per quelle radio non dotate di display, per le altre è puramente opzionale e fai tutto o quasi direttamente dai tasi  della radio seguendo il manuale delle istruzioni ...questo sconosciuto. :)

viso73

Grazie per le preziose risposte!

Ilario

Ma la domanda sorge spontanea: vai con qualcun altro munito di altra radio o speri che in caso di difficoltà qualche anima pia sia in ascolto e ti mandi i soccorsi?
Nella seconda ipotesi, forse è meglio procurarsi un localizzatore gps...

viso73

vado con un altro, ma siccome spesso ci "separiamo" a volte è difficile ritrovarsi. Le radio dovrebbero servire proprio per questo.

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters