AOR 3000 vs AOR 3000A

Aperto da thomas, Gio 27 Marzo, 14:48 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Buonasera, quali differenze ci sono e quali pro e contro delle 2 versioni dello storico "pancione"?

Denny

Ciao Thomas, la versione A è un aggiornamento della precedente e ci sono alcune differenze.

La versione A non ha il commutatore per la sintonia a scatti ma lineare come ad esempio negli rtx hf.

L'AR-3000A ha una velocità di scansione di 50 canali al secondo, mentre l'AR-3000 raggiunge i 20 canali al secondo.

Ci sono due pulsanti aggiuntivi accanto al display.

Ci sono delle migliorie tecniche al ricevitore che ha una maggior stabilità di frequenza, anche a livello di consumi vi è un miglioramento.

Sempre nella versione A, sono stati eliminati i led sul lato sinistro che indicavano in quale banco di memoria si era e altre funzionalità che ora sono tutte sullo schermo lcd.

Credo che questo sia tutto.

Qualcuno si la lamenta dell'aspetto di questo scanner ma il frontale che guarda verso l'alto lo rende estremamente comodo all'uso, di contro non va tenuto su di un ripiano troppo più in alto degli occhi però ad esempio se lo si mette sul tavolo mentre si sta seduti ci si rende conto perché lo abbiano fatto così.

thomas

Addirittura 50 canali al secondo?

Ecco perchè è così ricercato, seppure abbia + di 30 anni.

Non ricordo, nella fascia di prezzo (e dintorni) che ha ora, una simile velocità

Denny

Io ho la versione senza la A ed è giù una saetta figuriamoci la versione A çç33

thomas

Allora molto meglio dell'ICOM r1500 (o PCR-1500).. certo meglio però ICOM r2500 (o PCR-2500), non per la velocità, ma per il doppio ascolto e la possibilità di sentire il digitale, con un software

Denny

Il 3000 è del 1989 e il 3000A del 1991 quindi bisogna tenere in considerazione l'epoca ma se guardiamo a l'essenziale sono migliori di qualsiasi cinesata di oggi, la velocità di scansione rimane però un fattore di primaria importanza, magari non da 20 a 50 canali al secondo ma con certe tartarughe che ci sono in giro c'è una bella differenza.

thomas

Beh,ma gli Icom da me citati non sono cinesate

Denny

No ma non mi riferivo agli Icom.

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters