Presentazione

Aperto da Maro 76, Dom 30 Marzo, 15:35 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Maro 76

Buongiorno a tutti, sono Marco, sto cercando di comprendere questo mondo della trasmissione e comunicazione radio e sono decisamente confuso.
Ho acquistato una radio un po per caso una boafeng uv-5rh  incluso c'è un antenna abbree 48cm.

Posso ascoltare o cmq fare esperienza con questa radio con l'obbiettivo di studiare e conseguire la licenza di radioamatore?

Grazie a tutti

MassimoL

Buon pomeriggio Maro 76.

Per iniziare va bene qualsiasi cosa ma per fare ascolto era meglio se prendevi un ricevitore scanner, avresti più frequenze da ascoltare e risulterebbe più comodo all'uso, inoltre, l'ascolto è consentito solo con apparecchi riceventi ma ormai che hai preso quello non sto a dirti di cambiarlo.

Per prepararsi all'esame bisogna innanzitutto averne la volontà, volontà data da una vera passione ma poi bisogna anche studiare e prepararsi, il solo ascolto è importante ma non sufficiente ma il tempo darà i suoi frutti, all'inizio si rimane confusi dalle tante cosa da sapere ma quando si apprendono le basi fondamentali tutto diventa più facile e il resto verrà da sé e se ti dedichi alla cb potrai anche trasmettere e fare veramente delle esperienze importanti che a volte valgono di più che leggere sui libri.

Maro 76

Monoscopio

Ciao e benvenuto. La patente viene dopo, prima si impara a guidare. :)

PowerX0

Saluti e benarrivato.

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters