Kenwood TS 940S assente in banda 21Mhz

Aperto da Gianpiero, Sab 15 Aprile, 19:00 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gianpiero

Salve a tutti, da qualche giorno mi sto cimentando a rimettere in piedi la stazione che avevo messo da parte parecchi anni orsono, il primo dispiacere l'ho avuto quando ho montato il mio TS940S AT con il quale mi sono sempre trovato benissimo, sottolineo che ho avuto anche icom e yaesu, persò sono sempre ritornato al kenwood. Vengo al dunque, mettendo in moto l'apparto mi sono accorto che non trasmette sui 21Mhz cioè da 16 Mhz fino a 21,9Mhz per il resto è Ok, pensando che fosse colpa di qualche relè del low pass filter unit, mi sono cimentato a smonare la scheda e rivedere tutti i relè, persò dopo un controllo accurato, non ho trovato nessuna anomalia.--
Quialcuno mi può aitare, con qualche dritta, oppure  indicandomi un centro assistenza kenwood degno di essere chiamato tale.

Ringrazio
Gianpiero

Simone

Ciao Gianpiero e bentornato in frequenza. :)

Purtroppo quando le radio rimangono ferme per molto tempo a volte accade che sorgano dei problemi specie ai condensatori, condensatori che probabilmente potrebbero essere la causa del tuo problema. Naturalmente a distanza è impossibile dare una risposta quindi ti consiglio appunto di portarlo in un centro assistenza anche se non necessariamente Kenwood.

Ti invio alcuni link di negozi e laboratori dove si effettuano riparazioni, sono tutti piuttosto conosciuti quindi ti puoi fidare.

http://www.radioassistance.com
www.csytelecomunicazioni.com
www.carlobianconi.com
www.seradioelettronica.it
http://www.rtcitalia.it
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gianpiero

Grazie delle indicazioni, domani rivedo la scheda, prima di portarlo in uno dei negozzi che mi hai indicato, vorrei fare qualche altro tentativo. Il motivo è semplice, non vorrei spendere troppi soldi per un apparato che è destinato ad andare in pensione.--

Simone

In tutti i casi è un peccato lasciarlo così, pensione o no sarebbe un delitto non ripararlo, inoltre se funziona perfettamente lo puoi sempre rivendere per una certa cifra quindi vale comunque la pena ripararlo. Non so alla fine quanto ti potrebbe costare la riparazione, ma di solito se non è un guasto serio, con poco più di 100 euro o anche meno te la dovresti cavare.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters