TONFA UV-985 da 8W

Aperto da Davide90, Mar 15 Aprile, 13:33 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Davide90

salve,ho preso questa ricetrasmittente ma non so come usarla poiché sono nuovo a questo mondo...
mi viene sempre lo steso fruscio come se fossi l'ultima persona rimasta sulla terra e fossimo in Resident Evil (e la cosa demoralizza parecchio xD)
come posso risolvere il problema?
grazie

Omino

Ciao, intanto spero che funzioni :o, se vuoi sentire qualcosa prova nelle bande radioamatoriali, ad esempio da 145.600Mhz a 145. 787.5 Mhz ci sono i ripetitori, oppure prova anche a 430/431 mhz di sicuro prima o poi sentirai qualcosa, ovviamente se sei in una zona negativa potresti avere dei problemi però è impossibile che non senti nulla su nessuna frequenza!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Davide90

cioè,se sto in camera mia dove ci sono due PC sis ente un baccano infernale come se ci fossero gli UFO e impazzisce..se sto in terrazza invece sta muta... ma di voci umane non se ne sentono

Omino

Ti dirò che è normale sentire dei rumori stando vicino a dei PC, però se sono così forti come dici tu non mi sembra troppo normale, tieni presente che se le radio cinesi costano così poco rispetto ai marchi tradizionali c'è un perché, e lo avrai già capito da solo visto i problemi che hai, poi volevo chiederti se la radio è espansa in frequenza oppure no e se hai provato a far partire la scansione automatica invece di utilizzare i tasti direzionali, non può essere che non senti nulla, perché qualcosa lo trovi sempre in giro, a questo punto non saprei dirti se la causa è la tua inesperienza visto che sei nuovo di queste cose oppure l'apparecchio ha effettivamente dei problemi, ad esempio la radio FM integrata (stazioni commerciali) ti funziona oppure anche qui niente?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Davide90

la FM (dopo due ore che cercavo il pulsante) funziona benissimo,son le altre cose che vanno male.
ho anche provato (sempre nell'ignoranza) trovare i canali per collegare la radio a un TwinTalker 4700 che ho preso anni fa,ma anche qui niente e mi viene da pensare che la TONFA sia roba molto + avanti di quello....però in contrasto c'è il fatto che se davvero è più avanti,dovrebbe ricevere qualcosa dal TwinTalker che è a 2 metri di distanza,e viceversa.
io ho notato due cose...c'è il VFO/MR
in uno ci sono le frequenze,e nell'altro ci ho messo i canali. ho memorizzato i canali da 1 a 10 (il TwinTalker ne ha 8 e non ha frequenze cambiabili) ma niente nemmeno lì...non ho preso il BAOFENG perché mi han detto che era meglio la TONFA + potente di 3W ecc... costavano uguali tra l'altro..

Omino

Se veramente non senti neanche i PMR a due metri di distanza significa che l'UV-985 non funziona, tuttavia ti chiedo se sei sicuro al 100% di aver impostato le frequenze giuste del PMR sul Tonfa, perché mi viene il dubbio che tu stia trasmettendo su tutt'altre frequenze, la tabella delle frequenze PMR è la seguente.....

CH:1  446.00625
CH:2  446.01875
CH:3  446.03125
CH:4  446.04375
CH:5  446.05625
CH:6  446.06875
CH:7  446.08125
CH:8  446.09375

NB. Tieni presente che sul display della tua radio non viene visualizzata l'ultima cifra

Per impostare la frequenza perfettamente devi prima impostare dal relativo menu lo STEP a 6.25 khz, inoltre controlla di aver scelto la banda giusta con il tasto Blu A/B prima di trasmettere.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Davide90

SEEEEEEEEEEEEE allora sono io che sono scemooooo ahahah,le due radio funzionano alla perfezione,non so come ringraziarti!!!!! ti offro un caffè virtuale va'  ;D
veramente sul display si leggono 6 cifre,non 7... quindi due cifre non vengono visualizzate,le ultime due intendo..
già che ci sono ti chiedo un'altra cosa...
sul display ci sono due serie da sei numeri,segnate come A e B
a cosa si riferiscono?
quando ricevo segnale dal Twin viene evidenziato B che è sulla frequenza giusta

Omino

Sono contento per te che sei riuscito a combinare  ;)

A e B sono in pratica due memorie, esse ti consentono di monitorizzare due frequenze diverse allo stesso tempo seppur non contemporaneamente, in quanto l'apparecchio in questione ha un solo VFO (non per nulla costa poco :-\), i numeri che vedi sono appunto le due frequenze che hai impostato sulle due memorie "o bande se preferisci", i numeri comunque sono otto, infatti se fai attenzione dovresti vederne altri due di piccole dimensioni dopo l'ultima cifra in grande.

Quando ricevi il segnale dal PMR si evidenzia la banda B perché è li che tu hai impostato le frequenze in questione, in pratica serve per capire su quale delle due bande (sotto o sopra) stiamo ricevendo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters