Lampadine a LED e disturbi Guardia Costiera USA !

Aperto da IW2BSF, Sab 25 Agosto, 16:16 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

DISTURBI LAMPADINE a LED e la  GUARDIA COSTIERA  USA  !


-  Radiotelefono VHF, chiamata digitale selettiva (DSC) e sistemi di identificazione automatica (AIS) in prossimità di sistemi di illuminazione a LED. Ciò potrebbe includere illuminazione interna ed esterna, luci di navigazione, proiettori e proiettori.

"L'interferenza delle radiofrequenze causata da queste lampade a LED [è stata trovata] per creare potenziali rischi per la sicurezza", ha detto la guardia costiera nel 15 agosto Marine Safety Alert. "   -


Lampadine e illuminazione a LED .... colpiscono ancora , hi hi

il resto dell'articolo sui vari problemi qui :

http://qrznow.com/us-coast-guard-warns-of-led-lighting-interference-to-marine-radios-ais-reception/


73 de IW2BSF - Rudy




GRANDEW

Vecchia storia quella dei disturbi radiofrequenza dalle apparecchiature elettriche. Sembra sia sempre peggio, adesso ci si mettono anche le lampadine çç51 :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF


beh con le porcherie degli alimentatori switching e lampadine cinesi, nulla da meravigliarsi...

mai visto come sono fatti dentro ?  73

user

Sì ormai è  un problema conosciuto questo delle lampade LED. I problemi sono primcipalmente 2, il primo è  una progettazione economica ridotta al'osso, la seconda ben più  seria e la certificazione CE fasulla, con i circuiti regolatori di corrente e tensione switching scadenti non filtrati ecc. cosa ci possiamo aspettare? I prezzi in caduta libera ad esempio ho comprato una lampada attacco Edison da 12 watt a € 1,40 e infatti genera un bellissimo disturbo in gamma 80 mt. Ma lo immaginavo, era solo per prova.
Simili cose non ci dovevano arrivare nemmeno sul mercato, ma chi CONTROLLA?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

GRANDEW

CitazioneSimili cose non ci dovevano arrivare nemmeno sul mercato, ma chi CONTROLLA?
I controlli, almeno per quanto riguarda la vendita online sono pressoché impossibili considerando che si può comprare ad esempio direttamente dalla Cina o da qualsiasi altra parte del mondo. Il mercato globale funziona così con i suoi pregi e i suoi difetti.

Tempo fa ho comprato un Baofeng UV-5 https://amzn.to/3pwOPl2 nuovo e imballato e perfettamente funzionante all'incredibile prezzo di 11 euro spedizione compresa quindi ben venga il mercato globale, purtroppo poi c'è il rovescio della medaglia e le lampadine al led come tante altre cose sono una di queste.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Ciao Grandew,  sono d'accordo con Te per la rete, forse mi sono espresso in modo insufficiente, questa lampada è  stata acquistata in un negozio di grande distribuzione Nazionale sai quando fanno quelle vendite a prezzi stracciati per richiamo o pubblicità,  ecco cosa non approvo se avessi comprato in rete e beh cosa ni sarei aspettato a quel prezzo, ma in Italia in un distributore Nazionale NO.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

GRANDEW

Sicuramente che questi prodotti vengano venduti anche in Italia nei negozi è molto preoccupante, di fatto sono gli stessi low cost spesso fuori norma che si trovano in internet. Se la finanza facesse dei controlli farebbe manbassa ovunque. Si sa però che le regole non hanno mai contato nulla, l'unica cosa che conta è quella di guadagnare il più possibile al minor costo possibile, poi è anche vero che sta a noi decidere se comprare prodotti a basso costo o se spendere di più per qualcosa di più funzionale e duraturo, è facile però farsi abbindolare dal mercato anche se sinceramente ti dirò che di cinesate io ne ho comprate tantissime e ne sono quasi sempre rimasto soddisfatto e soprattutto ho risparmiato un bel 70% di spesa complessiva, direi non male se non verrò un giorno a sapere che però sono radioattive. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Certo Grandew radioattive! Aime non posseggo un contatore giger, comunque ho comprato per curiosità  e la risposta è  arrivata. La gdf cerca solo gli scontrini sui lecca-lecca e batosta le partite Iva il resto poco gli importa.
Si nelle grande distribuzione non ci dovrebbero essere queste cose ma i fatti dimostrano il contrario.
Poi parlando dei prodotti cinesi non è  tutto da buttare, dove lavoro io la componentistica Cinese impera e viene acquistata direttamente da loro anzi ti dico di più  ci hanno salvato il posto perché  la gente non paga più  almeno nel Sud la manodopera perciò i prezzi stracciati sono compensati dalla componentistica a basso costo che ribilancia il guadagno, ma parliamo di componenti buoni tanto quanto quelli originali.
Ma la spazzarura Cinese no, la nostra basta e avanza.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

GRANDEW

Si naturalmente anche tra i prodotti cinesi a basso costo ci sono tante cose di ottimo livello e io ne so qualcosa, poi c'è un'altra categoria ancora che è quella delle ciofeche, quindi occhio. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters