Programmare rtx da Pc

Aperto da Br1, Mar 30 Ottobre, 10:42 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Br1

Un SAluto a tutti.
Possiedo un Pc Acer con Windows 8.1 ,ho il software di programmazione per Midland CT890 o Wouxun Kg-UV8 https://amzn.to/3w0kC1c ho le istruzioni della pagina Miklor , ho acquistato un cavo compatibile,ho scaricato il driver per la porta Usb 3.2.0.0..exe ma seguendo in dettaglio le istruzioni non riesco a installare il driver nella porta usb del PC in quanto meno aggiornato di quello presente.
Già non sono un genio con i PC e in più non funziona nulla. Mi potete aiutare per Favore?
Disperato.......
çç34

iRadiato

Buon giorno BR1. Le cause possono essere tante e possono dipendere anche dal sistema operativo in uso specie se Windows 7/8, dovresti dire però che messaggio di errore ti esce e anche controllare se sulla lista delle periferiche ti esce il classico bollino giallo o rosso quando il cavo è collegato.

Per ora posso solo dirti di provare ad installare il driver Prolific più aggiornato. http://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?p_id=225&pcid=41

Br1

Citazione di: iRadiato il Mar 30 Ottobre, 11:59 2018
Buon giorno BR1. Le cause possono essere tante e possono dipendere anche dal sistema operativo in uso specie se Windows 7/8, dovresti dire però che messaggio di errore ti esce e anche controllare se sulla lista delle periferiche ti esce il classico bollino giallo o rosso quando il cavo è collegato.

Per ora posso solo dirti di provare ad installare il driver Prolific più aggiornato. http://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?p_id=225&pcid=41
Buongiorno, intanto Grazie per l'aiuto, Il messaggio è: " Failed connection! Please check if powered ON or well connected the port com port!. Nel programma quando apro la finestra delle port la finestra la vedo ma non è attiva e non riesco a cambiare le port (com1 ,com2 ecc..) . Il Controller USB e le periferiche che sono due ,una 3.0( colore blu) e l'altra 1.0( colore nero), ma nessuna ha un bollino giallo. Seguendo la procedura dopo ever scaricato Prolific e inserendo ilo cavo di programmazione non si apre nessun messaggio di aggiornamento o installazione di driver per la periferica... che sbaglio qualcosa è sicuro.....Per quello che vale io ho capito questo ,considerando ilo mio livello scarso di inglese..... non collego il cavo al PC ,scarico il Prolific e lo metto in una cartella creata appositamente, a questo punto inserisco il cavo e il PC dovrebbe accorgersi dell'interfaccia,ma non succede nulla....e qui mi blocco...

iRadiato

Citazioneconsiderando ilo mio livello scarso di inglese..... non collego il cavo al PC ,scarico il Prolific e lo metto in una cartella creata appositamente, a questo punto inserisco il cavo e il PC dovrebbe accorgersi dell'interfaccia,ma non succede nulla....e qui mi blocco...

Ma almeno dopo aver scaricato il file hai fatto partire l'installazione automatica facendoci doppio click sopra o comunque avviando l'eseguibile in qualche altro modo?

Br1

Citazione di: iRadiato il Mer 31 Ottobre, 11:08 2018
Citazioneconsiderando ilo mio livello scarso di inglese..... non collego il cavo al PC ,scarico il Prolific e lo metto in una cartella creata appositamente, a questo punto inserisco il cavo e il PC dovrebbe accorgersi dell'interfaccia,ma non succede nulla....e qui mi blocco...

Ma almeno dopo aver scaricato il file hai fatto partire l'installazione automatica facendoci doppio click sopra o comunque avviando l'eseguibile in qualche altro modo?
Beh ,sì , ho installato l'applicazione prolific.

iRadiato

Se non riesci a cambiare la porta COM dall'interno del programma significa che forse non le vede, infatti dovresti fare una prova senza la seriale collegata, anzi fai così, torna dove ci sono le periferiche e a cavo collegato clicca sopra con il tasto destro e digli reinstalla, fatto questo ricollega il cavo e la reinstallazione del driver dovrebbe partire da se.

E' giusto una prova visto che in questo modo si installa la periferica pulita, se poi ancora non ti funziona allora è tutto da vedere.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters