Saluti a tutti i componenti del Forum

Aperto da Limapapa50, Mer 02 Dicembre, 23:27 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Limapapa50

Salve a tutti e grazie di aver accettato la mia iscrizione.
Sono un vecchio CB di fine anni '60, che, nel corso degli anni, mi ha portato anche alla frequentazione dei 2 metri e all'ascolto broadcasting in HF.
Nonostante la comodità del telefonino, ho sempre il piacere di fare 4 chiacchiere con gli amici via radio e mi farà piacere leggere i vari argomenti del forum.
A presto e 7351 (alla vecchia modo dei CB)
Limapapa

IU2IDU

Ciao Limapapa, benvenuto nel forum! La passione per le radio non passa mai, magari si può mettere nel cassetto per qualche anno ma prima o poi torna prepotentemente a farsi sentire!
Bentornato
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


ALL MODE

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Salve limapapa50 benvenuto.
La CB come te la ricordi tu è solo storia e quando riaccenderai il tuo cb te ne accorgerai, questo non vuol dire che non è più godibile anzi oggi è totalmente liberalizzata da autodichiarazioni e gabelle purchè tu abbia un apparato omologato e non modificato.
Ottime cose.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Limapapa50

Carissimo , grazie per la tua risposta!
Il mio apparato è sicuramente un reperto storico della CB: Lafayette HB 23 del 1968, perfettamente tenuto ed ora da sottoporre a "rodaggio"!
Credo quindi che, a parte la storicità, abbia poco dell'omologazione attuale: in ogni caso è per me fondamentale non farne un uso tale da essere "taggato" in onda.
Vi saprò dire una volta che lo avrò riacceso ed ascoltato: come si dice, l'appetito vien mangiando!
Saluti
Lima

Graziano3000

Benarrivato vecchio CB, facciamoci sentire :D çç53
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Limapapa50

Caro Giulio, il mio linguaggio folkloristico è di uno che ha spento il baracchino 50 anni fa e riaperto il libro oggi!
A proposito il mio apparato è il Lafayette HB 525, con annesso kit portabatterie e con antenna a stilo + smeter sempre Lafayette - vedi foto!
Direi non male: acceso è ok, ma mi manca l'antenna da collegare per evitare frittate anzitempo.

Ciao e a prestissimo in onda!
Luciano

Ps per Graziano 3000: anagraficamente sono 70 anni, ma il CB mi riporta subito a quando ne avevo 18-20! Ergo NO VECCHIO CB!

IW3HQD

Benvenuto! Tantissimi auguri per una nuova gioventù radiantistica piena di soddisfazioni!!  çç16
73 de IW3HQD

I0662/RM

Buongiorno e benvenuto!

Alla fine si torna sempre al primo amore, non c'è nulla da fare: certe passioni fanno parte di noi e tornano a farsi sentire prepotentemente! Buona permanenza nel forum.

73 da I0662/RM.

Aldo

Aldo - IU4GPY  - ex IW4ANV
JN54NG
www.qrz.com/db/IU4GPY

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters