Nuovo

Aperto da Radiobip, Dom 08 Novembre, 03:48 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Radiobip

Buonasera a tutti del forum! Mi chiamo Vincenzo ho iniziato da poco il corso da radioamatore, e stavo cercando un software per imparare il codice morse. Vorrei chiedervi, quale di quelli nella sezione Morse Trainer; sarebbe il più adatto, per un'apprendimento che poi possa svilupparsi in un'ottima scuola, e poter in futuro partecipare a gare di telegrafia?
Grazie in anticipo!

Fabioemme

Buongiorno RadioBip. La scelta del software è abbastanza soggettiva, dipende da persona a persona però potrei consigliartene tre, ovvero Koch Method CW Trainer, Just Learn Morse Code e Cute CW. ma come ti dicevo dipende da te, la cosa migliore che puoi fare è provare a installarne diversi e provarli anche velocemente in modo da farti un idea generale, non ci vuole molto e alla fine di certo uscira fuori quello migliore.

Per poter prepararsi alle gare di telegrafia che io sappia l'unico software in circolazione è Morse Runner.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Radiobip

Grazie Fabiemme, cercavo quello con un metodo confermato..appunto per non dover fare la prova con più software.

Fabioemme

Ok, questi te li posso consigliare ma evidentemente altri te ne consiglieranno di diversi, purtroppo specie in questi casi bisogna capire da soli quale ci può andar bene e quelle no, ognuno è molto diverso dagli altri per qui l'unica maniera per trovare quello adatto alle proprie esigenze e capacità personali è appunto provarne di diversi. Il consiglio migliore che ti posso darti è di avere un po' di pazienza per provare software diversi, dopodiché puoi cominciare l'avventura :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Radiobip

Ok provero con uno di quelli ad orecchio..musicali  ;D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters